Logo circolare
N. 31
-
2024/2025

Circolare n. 31 - Accessibilità dei servizi digitali scolastici tramite credenziali SPID e CIE

Accessibilità dei servizi digitali scolastici tramite credenziali SPID e CIE.

Pubblicato daMaria Ribichesu

Destinatari

ATA
Docenti
Genitori

Si comunica ai Genitori degli alunni che la Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, nell’ambito della misura 1.4.4 del PNRR – “Favorire l'adozione delle piattaforme nazionali di identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID, e Carta d'Identità Elettronica, CIE)”, ha intrapreso una serie di attività volte a promuovere la transizione dalle modalità di autenticazione tradizionali all’uso di SPID e CIE, come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali, con l’obiettivo di adeguare il sistema scolastico agli obblighi normativi previsti dal Decreto-Legge Semplificazione (D.L. 76/2020), convertito nella legge 11 settembre 2020 n. 120. In allegato la brochure prodotta dal MIM che promuove presso le famiglie l’uso delle identità digitali SPID e CIE, per l’accesso ai servizi online della Scuola (Registro elettronico Argo); ciò favorisce l’avvio di un processo di transizione graduale, all’esclusivo utilizzo di SPID e CIE.

Pertanto, si comunica ai genitori che per l’accesso con SPID va valorizzato soltanto il campo: “Codice Scuola” in prossimità del tasto: “Entra con SPID” tutti gli altri campi devono essere lasciati in bianco.
CODICE SCUOLA I.C. Brigata Sassari: SC28487

Metadata

Pubblicato: 24 Settembre 2024 - Revisione: 24 Settembre 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.